Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci art. 321 cpp consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the internet sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
Secondo la legge [two], in materia civile, amministrativa e penale, l’ufficiale giudiziario può avvalersi del servizio postale for every la notificazione degli atti, salvo che l’autorità giudiziaria disponga o la parte richieda che la notificazione sia eseguita personalmente.
Alla luce di quanto detto, quando si riceve un avviso di garanzia bisogna immediatamente nominare un difensore di fiducia for each poter essere assisiti sin da subito in maniera professionale.
Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa.
il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo sempre operativi 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Naturalmente, come avviene for each tutti gli atti di indagine, anche nel caso degli atti presupposto dell’informazione di garanzia, è prevista una documentazione specifica tramite i relativi verbali ed eventualmente la fonoregistrazione e (sempre più spesso) le riprese online video.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on-line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
Personali: Coercitive: Divieto di espatrio · Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria · Allontanamento dalla casa familiare · Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa · Divieto e obbligo di dimora · Arresti domiciliari · Custodia cautelare in carcere · Custodia cautelare in luogo di cura · Interdittive: Sospensione dall'esercizio della potestà dei genitori · Sospensione dall'esercizio di un pubblico ufficio o servizio · Divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali o imprenditoriali · Misure precautelari: Arresto in flagranza di reato (Flagranza di reato) · Fermo di indiziato di delitto · (Udienza di convalida dell'arresto o del fermo)
Informazione di garanzia: chi procede alla notifica degli atti giudiziari penali? Quali sono i diritti dell’indagato?
Il sequestro preventivo è revocato quando vengono meno i presupposti che ne giustificano l’adozione (es. sentenza di proscioglimento). Il riesame del decreto di sequestro può essere richiesto da chiunque vi abbia interesse entro dieci giorni dall’esecuzione.
L'art. 369 c.p.p. infatti dispone testualmente al comma 1: «Solo quando deve compiere un atto al quale il difensore ha diritto di assistere, il pubblico ministero invia for every posta, in piego chiuso raccomandato con ricevuta di ritorno, alla persona sottoposta alle indagini e alla persona offesa una informazione di garanzia con indicazione delle norme di legge che si assumono violate della information e del luogo del fatto e con invito a esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia.»
l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;
In buona sostanza, quindi, nell’avviso di garanzia troverai scritto quali sono tutti i tuoi diritti in vista del prossimo atto di indagine che verrà svolto e, più in generale, del possibile procedimento penale che dovrai affrontare.
Contro il provvedimento che dispone il sequestro conservativo dei suoi beni l’indagato/imputato può proporre riesame; si tratta di un’impugnazione da proporsi direttamente al tribunale [3].